IL PENSIERO POSITIVO TI CAMBIA LA VITA

 

La realtà non è semplicemente ciò che viviamo, ma l’interpretazione che diamo di ciò che viviamo. La stessa esperienza può essere vissuta in modo positivo o negativo in base all’interpretazione che gli si dà e ciò dipende dagli schemi mentali e dalle credenze che ognuno di noi possiede. La tua mente è come uno specchio, in base a ciò che pensi la tua mente rifletterà qualcosa di positivo o di negativo. Ciò che tu sei non è altro che un riflesso di ciò che pensi, ecco perché è così importante allenare la tua mente ad avere dei pensieri positivi, ed ecco come poterlo fare: 

 

1. Durante la giornata, quando ti accorgi che stai pensando o parlando usando termini negativi fermati, fai un bel respiro e inizia ad esprimerti utilizzando termini positivi. Questo ribaltamento di pensiero sarà una spinta a fare di più, essere di più, agire di più.

2. Passa più tempo all’aria aperta, esci a fare una passeggiata, prenditi una pausa per andare nel parco vicino casa, stai di più nella natura, la luce naturale ti fa bene e migliora il tuo umore infondendo rilassatezza e positività.

3. Muoviti di più, la vita sedentaria blocca il corpo e la mente quindi muoviti di più, fai una attività fisica adeguata alle tue condizioni, sii costante nel movimento, impegnati ad esserlo e riuscirai a farlo.

4. Fai qualcosa di positivo per gli altri. Basta un piccolo gesto come un sorriso ad uno sconosciuto, far passare qualcuno davanti a te alla fila del supermercato, dare la precedenza ad un incrocio, anche mettere “mi piace” e condividere questo articolo, fai un piccolo gesto di gentilezza che non ti costa nulla ma mette in atto un circolo virtuoso di azioni positive intorno a te.

5. La sera prima di andare a dormire ripensa alla tua giornata e trova 3 cose per cui puoi essere grato. Nell’arco di 24 ore saranno successe sicuramente tante cose positive, voglio che ne individui 3 e che ringrazi per quelle.  

La mente è come un muscolo che va allenato, impegnati quindi ad essere costante nel tuo allenamento, esegui gli esercizi con costanza e vedrai presto i benefici del tuo lavoro.

 

Dott.ssa Alessandra Mirandola